LAUREARSI

Informazioni generali dal regolamento del CdL

La laurea in Scienze del Lavoro dell’amministrazione e del Management si consegue previo superamento di una prova finale, corrispondente a 6 crediti formativi, che può consistere nella redazione di un elaborato scritto su un argomento scelto nell’ambito degli insegnamenti seguiti, oppure su un tema/problema di cui si è avuto esperienza nell’ambito di attività di stage o attività seminariali, per gli studenti che abbiano maturato almeno 6 crediti formativi in attività di stage o alternative allo stage.
L’elaborato scritto deve denotare una buona capacità personale di organizzare e sistematizzare le nozioni e competenze acquisite nel corso di laurea.
La prova finale può essere anche sostenuta in lingua straniera, e in particolare in lingua inglese. http://www.facoltaspes.unimi.it/CorsiDiLaurea/2018/B24of1/manifesto_ITA_HTML.html

Criteri di ammissione

Per essere ammesso alla sessione di laurea lo studente deve aver conseguito 174 crediti, comprensivi dei crediti previsti per la conoscenza della lingua straniera. I 6 crediti restanti rispetto al totale di 180 crediti necessari per la laurea triennale saranno conseguiti tramite l’elaborato finale.

Conformità del Piano di Studi

Per laurearsi è necessario che l’ultimo piano di studi presentato alla Segreteria corrisponda agli esami effettivamente sostenuti http://www.unimi.it/studenti/6826.htm.
Di norma il piano di studi può essere sottomesso e/o modificato durante il mese di febbraio ogni anno accademico. Tuttavia, qualora l’ultimo piano di studi presentato non corrisponda a quello effettivo, è possibile richiedere una modifica straordinaria (in qualsiasi periodo dell’anno) dopo aver presentato la domanda di laurea.

Il termine ultimo per sostenere tutti gli esami viene fissato di volta in volta per ciascuna sessione di laurea. Corrisponde indicativamente ad un mese prima dell’inizio di ciascuna sessione.

Scadenze

La presentazione della domanda di Laurea avviene online, tramite il servizio SIFA, per ciascuna delle 3 sessioni previste circa tre mesi prima dell’inizio della sessione:

  • Sessione Autunnale                Dicembre
  • Sessione Invernale                  Marzo
  • Sessione Estiva                       Giugno/Luglio
  • Sessione pre-autunnale         Settembre (NOVITA’ dall’a.a. 2018-19)

La possibilità di iscriversi alla sessione e il relativo scadenziario compaiono sul sito Unimi (http://www.unimi.it/studenti/immconcl/laurearsi/7706.htm) con circa quattro mesi di anticipo.