Test di Ammissione

Il Corso di Laurea LAM fa parte dei corsi triennali ad accesso programmato. Ciò significa che è necessario effettuare un test di ammissione per iscriversi. Alla pagina Bandi e Scadenze Test di Ammissione puoi trovare i calendari dei test e le informazioni utili per l’iscrizione.

Cosa succede se non supero il test?
E’ possibile iscriversia LAM anche se non si è superato per intero il test di ammissione.
Gli studenti immatricolati a LAM, che al test di ammissione hanno ottenuto un risultato insufficiente (cioè non hanno risposto correttamente ad almeno metà delle domande di quella specifica area) in una o entrambe le aree di lingua italiana e/o logica matematica, si vedranno assegnati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per colmare tali lacune. Si ricorda che un’ insufficienza nell’ area di cultura generale non comporta obblighi formativi.
Al fine di assolvere gli obblighi formativi acquisiti, lo studente è tenuto a frequentare appositi corsi di recupero nel corso del primo anno, e a superare il relativo esame finale. Tutte le informazioni relative ai corsi di recupero sono costantemente aggiornate sul sito ufficiale di Facoltà alla pagina Corsi di Recupero per OFA